La nostra visione
Il nostro lavoro nasce dalla necessità di condividere qualsiasi piccolo frammento di comprensione e saggezza che siamo stati e siamo capaci di assorbire e praticare da queste due grandi tradizioni : Buddismo tibetano e Hatha e Raja Yoga indiano.
Spesso di sottolinea, dal punto di vista dello Yoga indiano, solo l’aspetto fisico dell’Hatha Yoga, perdendone di vista l’immensa portata e l’autentico fine, quello della realizzazione ultima.
D’altra parte in alcune tradizioni meditative come il buddismo tibetano per esempio, dove il praticante deve sedere per lunghi periodi senza muoversi, la preparazione fisica e respiratoria non è enfatizzato spesso a sufficienza, provocando a lungo andare problemi fisici ed ostacoli di vario tipo nella pratica.
Quindi, attraverso la pratica congiunta ed armoniosa di queste due incredibili tradizioni, si possono bilanciare questi due aspetti permettendo di avere esperienze profonde senza dover affrontare insormontabili problemi.
In umiltà, cerchiamo di insegnare l’essenza di quanto abbiamo ricevuto, al di là degli aspetti culturali e religiosi, in modo che chiunque, al di là del proprio credo, possa intraprendere un serio cammino di autoconoscenza.
Nella misura in cui possiamo condividere con gli altri così ci sentiamo pieni di soddisfazione e gioia; se si diffonde, la nostra piccola comprensione della verità può approfondirsi ed rivitalizzarsi in noi. È la nostra speranza che altri siano pronti per accompagnarci in questo viaggio.