I tre incontri a tema: ogni incontro e’ una grande tradizione spirituale
sabato 17 marzo dalle 9 alle 17, Jardin Musical, Morbio Inferiore
– La tradizione segreta dello Yoga Tibetano: Lo Yoga del sogno – I thrulkor, gli esercizi più potenti dello Yoga tibetano – Commento e visione di alcune parti del film “Gli yogi del Tibet”-
sabato 14 aprile
– La meditazione di Padre Serafino-Tradizione cristiana ortodossa-
sabato 26 maggio
– Lo yoga nella tradizione cinese –
Seminari durante tutto l’arco dell’anno ci permetteranno di approfondire la nostra pratica, esplorando aspetti della meditazione, delle asana, del respiro, della filosofia indiana e buddista.
Un momento per cogliere l’unicità della conoscenza congiunta dello Yoga indiano e del buddismo tibetano.
Spesso di sottolinea, dal punto di vista dello Yoga indiano, solo l’aspetto fisico dell’Hatha Yoga, perdendone di vista l’immensa portata e l’autentico fine, quello della realizzazione ultima.
D’altra parte in alcune tradizioni meditative come il buddismo tibetano per esempio, dove il praticante deve sedere per lunghi periodi senza muoversi, la preparazione fisica e respiratoria non è enfatizzato spesso a sufficienza, provocando a lungo andare problemi fisici ed ostacoli di vario tipo nella pratica.
Quindi, attraverso la pratica congiunta ed armoniosa di queste due incredibili tradizioni, si possono bilanciare questi due aspetti permettendo di avere esperienze profonde senza dover affrontare insormontabili problemi.
In umiltà, cerchiamo di insegnare l’essenza di quanto abbiamo ricevuto, al di là degli aspetti culturali e religiosi, in modo che chiunque, al di là del proprio credo, possa intraprendere un serio cammino di autoconoscenza.
Durante week end o incontri più lunghi avremo il tempo per sperimentarne i benefici in modo più duraturo e chiaro.
Clicca qui per vedere il calendario completo dei corsi e dei seminari